Tra un mese riparte il Circuito Coppa Lombarda. Sempre organizzato grazie alla cooperazione tra gli Sci Club Bagolino, Polisportiva Team Brianza, Sci Nordico Varese, Sci Club Lissone e da quest’anno con l’ingresso nel pool organizzativo anche del Nordik Ski Valsassina, anche loro entusiasti dello scopo del Circuito, che è principalmente di propaganda verso i giovani ma sempre con un occhio di riguardo al settore amatoriale.
Sempre nel contesto del Circuito grazie al CUSI si svolgerà il Criterium Regionale Universitario.
Le prove in questa quinta edizione saranno 4, mentre per il Criterium Regionale Universitario 5.
Sotto la spinta dell’Università Insubria e dello Sci Nordico Varese nella figura di riferimento di Pippo Gazzotti, il pool organizzativo propone una gara Nazionale Senior Giovani aperta a tutti, con una Sprint il sabato 17 febbraio a Primaluna e una individuale domenica 18 ai Piani di Bobbio e saranno valide per il Criterium Nazionale Universitario oltre che a quello Regionale.
Quindi la Coppa Lombarda inizierà ufficialmente il 18 febbraio sulle nevi della Valsassina, per proseguire il 4 marzo in Valmalenco a San Giuseppe, l’ 11 marzo alla Piana del Gaver a Bagolino con la conclusione il 25 marzo ai Piani di Bobbio.
Ancora una volta per la premiazione finale saremo ospitati dal Comune di Barzio presso la Tensostruttura Comunale. Con l’ occasione il Comitato Organizzatore della Coppa Lombardia metterà a disposizione per tutti i partecipanti…….sorpresa.